ALLERTATI E PROTETTI A PARMA: DI COSA SI TRATTA?
L’allertamento della popolazione a Parma
Allertati e Protetti è il servizio gratuito del Comune di Parma per l’allertamento della popolazione finalizzato alla sicurezza di persone, animali e cose.
In caso di:
- allerte meteo (ad esempio rischio alluvione, vento forte, nevicate, temperature estreme)
- calamità naturali (ad esempio terremoto)
- emergenze varie (ad esempio crisi sanitarie, black out)
con ALERT SYSTEM puoi ricevere notizie sugli eventi calamitosi previsti o in atto e sui possibili pericoli riguardanti la città.
Se hai scaricato ed installato gratuitamente l’applicazione sul tuo cellulare o su un Tablet dotati di sim telefonica e ti sei iscritto, selezionando il Comune di Parma, ti arriverà una notifica sul cellulare, ad esempio ogni volta in cui viene emessa un’allerta meteo in fase previsionale da parte della Regione Emilia - Romagna, o un messaggio vocale pre-registrato in caso di eventi eccezionali a livello locale.
Se ti registri anche al Portale web del Comune https://registrazione.alertsystem.it/parma/, potrai inserire il tuo indirizzo (es. casa, sede lavoro) e, in caso di specifiche necessità riguardanti un evento calamitoso grave e circoscritto, potrai essere informato su quanto accade in quella singola zona della città.
Se vivi, studi, lavori o hai interessi nella città di Parma clicca sul banner “Allertati e Protetti” https://www.comune.parma.it/protezionecivile/Pages/pagina_generica.aspx?ID=eb738810-3bcd-4b79-ab11-acec734ab087, presente nella home page della Protezione Civile del Comune di Parma al link https://protezionecivile.comune.parma.it/home-protezione-civile.aspx