LA PROTEZIONE CIVILE E’ PRONTA PER I CENTRI ESTIVI
Come fare per partecipare a questa iniziativa?
Tutti i momenti sono giusti per fare prevenzione!
E’ per questo che la Protezione Civile del Comune di Parma, dopo aver portato avanti per tutto l’anno scolastico 2024-2025 l’attività formativa in diverse scuole cittadine di ogni ordine e grado, è pronta per incontrare bambine e bambini, ragazze e ragazzi nei luoghi della Città in cui molti di loro trascorreranno il periodo estivo.
Anche quando è tempo di relax, di gioco, di sport, ci si può dedicare, in modo piacevole, a conoscere e ad imparare. Ed i Centri Estivi l’anno scorso ce lo hanno confermato pure sui temi di protezione civile. Le nuove generazioni si sono mostrate molto interessate.
Perché è importante la prevenzione?
E’ fondamentale conoscere quali sono i rischi di calamità naturali del nostro territorio e i comportamenti di autoprotezione da mettere in atto per essere il più possibile in sicurezza.
E bisogna prepararsi prima che un evento accada.
Come fare per partecipare a questa iniziativa?
I Centri estivi che organizzeranno la loro attività in Città possono già informarsi scrivendo alla Protezione Civile del Comune di Parma protezionecivile@comune.parma.it
E nel frattempo?
Si può consultare il “Manuale di autoprotezione familiare” del Comune di Parma, che informa su come è più corretto comportarsi prima, durante e dopo un evento calamitoso di tipo naturale o a causa antropica.
E’ pubblicato anche in inglese, francese, arabo e cinese.
https://protezionecivile.comune.parma.it/Informazione-alla-Popolazione.aspx